Nuovo canale nel DTT italiano: France 2 nel mux All Music

RIDER

"Vanity is definitely my favorite sin"
Super VIP
Messages
7,849
Da oggi è ufficiale: France 2 ritorna visibile in tutta l'Italia grazie al mux digitale terrestre del gruppo L'Espresso che da oggi irradia nuovamente il principale canale pubblico francese.

Come ricorderanno i più esperti, questo canale è stato per molti anni visibile in ampie zone d'Italia (specialmente attorno agli agglomerati di Milano, Roma e Bologna), prima che le sue frequenze venissero acquistate da Canale Italia. Ultimamente infatti solo nella capitale erano rimaste tracce della tv d'oltralpe, ma anche queste sembrava fossero in dissolvimento.

Ma la notizia di oggi riapre nuovi orizzonti per tutto il pubblico italiano, anche per chi non ha mai potuto apprezzare questo canale che, per chi non lo sapesse, trasmette integralmente tutto il Tour de France di ciclismo (collegamento in diretta ogni giorno di corsa dalle 14.20 e diretta integrale dalla partenza all'arrivo delle tappe più importanti) e buona parte del Roland Garros di tennis (solitamente dirette giornaliere dalle 15 alle 20).

L'unica condizione per vedere il canale è quella di ricevere correttamente il multiplex targato L'Espresso, che comprende tra gli altri: All Music, Repubblica Radio Tv, Radio Deejay, Radio M2O, Radio Capital e da oggi anche France 2.

Per info sulla programmazione, si consiglia di visitare il sito ufficiale (ovviamente in lingua francese), raggiungibile all'indirizzo
 
Top