Lutto Juve: annegati due "Berretti"

RIDER

"Vanity is definitely my favorite sin"
Super VIP
Messages
7,849
Lutto Juve: annegati due "Berretti"
Annullata la gara contro il Cesena

Non si giocherà Juventus-Cesena, l'anticipo serale della 16.a giornata del campionato di serie B. Lo ha reso noto uno speaker allo stadio precisando che la decisione è stata presa a causa di un "grave incidente". Infatti, due ragazzi della squadra "Beretti", Riccardo Neri e Alessio Ferramosca, sono annegati in un laghetto all'interno del centro sportivo di Vinovo. La società ha ufficializzato l'accaduto.

Una tragedia che ha dell'inverosimile, una morte assurda alla quale si stenta a credere. La grande famiglia bianconera è in lutto, il mondo del calcio è attonito di fronte all'ineluttabilità della morte che ha colpito due ragazzi della formazione "Berretti" della Juventus. Riccardo Neri (portiere) e Alessio Ferramosca (centrocampista), entrambi diciassettenni, hanno incontrato la morte proprio nel luogo in cui speravano di diventare campioni. Un laghetto all'interno del Centro Sportivo di Vinovo è stato fatale ai due che sono annegati proprio nello specchio d'acqua presente nella casa di allenamento della Juve.

L'allarme è scattato quando alcuni inservienti hanno visto gli indumenti appesi nello spogliatoio senza la presenza dei ragazzi. I corpi di Riccardo Neri, che è originario di Gambassi Terme (Firenze), e del torinese Alessio Ferramosca sono stati recuperati dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Il laghetto artificiale nel quale sono annegati è una vasta vasca di raccolta dell'acqua piovana lunga circa 50 metri e larga 30 e profonda 4-5 metri. I vigili del fuoco hanno fatto una prima ipotesi sull' accaduto. I due ragazzi volevano recuperare i palloni finiti in acqua e si sono appostati al bordo della vasca che è totalmente impermeabilizzata con teli di plastica. Le tracce ritrovate fanno supporre che abbiamo messo i piedi sul telo che è scivoloso e siano finiti nell'acqua gelida senza possibilità di scampo. Non è ancora stato possibile accertare se siano finiti nella vasca contemporaneamente o se prima sia caduto uno e il secondo abbia perso l'equilibrio nel tentativo di salvare il compagno.

''La gara di questa sera - aveva detto lo speaker del Delle Alpi annunciando il rinvio di Juve-Cesena - non sarà disputata. Un grave incidente ha colpito la società". Solo in un secondo momento si è venuti a conoscenza dell'accaduto. I giocatori della Juventus hanno lasciato lo stadio con gli occhi lucidi e con il viso avvolto dalla tristezza per aver perso due ragazzi che facevano parte della loro grande famiglia.
 
Top